BANCHE
DATI

PROVALA PER

30

GIORNI

Prova

Foroplus, la nuova banca dati de Il Foro Italiano permette la consultazione veloce ed intuitiva degli archivi:

  • Giurisprudenza: ricchissimo di sentenze di legittimità e di merito – per un totale di oltre 3.500.000 documenti - con massime e sentenze per esteso. L’archivio comprende tutta la documentazione pubblicata da Il Foro Italiano a partire dal 1987.
  • Normativa: tutti i codici nel testo vigente, coordinato ed annotato, la raccolta completa della legislazione nazionale, una raccolta corposa di leggi eurounitarie e regionali.
  • Repertorio del Foro italiano: massime pubblicate su oltre 500 riviste giuridiche, complete con gli estremi di pubblicazione.
  • Dottrina: articoli e note a sentenza. Tutta la documentazione dottrinale pubblicata sulla rivista Il Foro Italiano e sulle riviste La Tribuna correlata - nel caso di note a sentenza - con la sentenza per esteso e con le relative massime.
  • Bibliografia: oltre 490.000 citazioni bibliografiche raccolte in 40 anni di pubblicazioni da tutte le riviste giuridiche edite in Italia.
  • Prassi fiscale: raccolta completa ed aggiornata dei principali provvedimenti dell’Agenzia delle entrate.
  • Formule: prototipi di atti, verbali, citazioni, lettere, comparse, istanze per il processo civile, penale, amministrativo, tributario ed ancora in tema di famiglia, condominio, contratti, società, tutela dei consumatori..
  • Commentario: commenti esplicativi a tutti gli articoli dei 4 codici curati dal Dott. Luigi Tramontano.
  • Biblioteca: fascicoli in PDF - a partire dal 2013 per la rivista “Il Foro Italiano” e a partire dal 2010 – per le riviste La Tribuna.

JSTOR
Più di 2.000 riviste scientifiche di assoluta eccellenza, un’ottantina delle quali giuridiche. Una è italiana. Riporta in versione PDF i contenuti del Foro Italiano a partire dalla sua fondazione nel 1876, salvo gli ultimi sette anni. La ricerca è effettuabile anche in full text.

Il Repertorio del Foro italiano Digitale
Il Repertorio del Foro italiano è uno strumento di lavoro che permette all’operatore pratico di fondare il suo lavoro su solide basi documentarie. Allo straordinario thesaurus offerto dalla versione cartacea, supportata da un’efficiente mappatura della letteratura giuridica, strutturata per voci e ambiti di ricerca, si affianca in modalità interattiva una banca dati digitale ricchissima e aggiornata in tempo reale. Insomma: tutto il diritto, sapientemente organizzato, in un click.

NON SEI ANCORA ABBONATO?

Scegli la Banca Dati

FOROPLUS
abbonamento ANNUALE

900

Euro + iva 4%

Abbonamento 12 mesi alla Banca Dati

Registrati per attivare l'abbonamento di prova gratuito alla banca dati per 30 giorni

FOROPLUS
abbonamento MENSILE

90

Euro + iva 4%

Abbonamento mensile alla Banca Dati

Registrati per attivare l'abbonamento di prova gratuito alla banca dati per 30 giorni

jstor

50

Euro + iva 4%

Abbonamento 12 mesi
alla Banca Dati fornita da JSTOR

SEI GIÀ ABBONATO ALLA BANCA DATI DE IL FORO ITALIANO?

ForoPlus

Consultazione online

Dal 1/10/2021
Accesso diretto a Foroplus,
la Banca Dati del Foro Italiano

FOROPLUS

La nuova banca dati de Il Foro Italiano

IL REPERTORIO DEL FORO ITALIANO DIGITALE

Abbonamento alla banca dati digitale
in collaborazione con LaTribunaPlus