Torna a Foronews


24 | 11 | 2021

Penale

Detenzione per espiazione pena, sospensione dell’esecuzione della sorveglianza speciale: la Corte di Cassazione ammette la proposizione della revoca.

di Francesco Agnino

Corte di Cassazione; sezione V penale; sentenza 13 ottobre 2021 – 22 novembre 2021, n. 42768; Pres. De Marzo, Est. Scordamaglia, P.M. Ceniccola (concl. diff.).

Note e commenti

I.  La decisione in epigrafe chiarisce i rapporti fra detenzione per espiazione pena e la sospensione dell’esecuzione della sorveglianza speciale, riconoscendo la legittimazione a proporre l’istanza di revoca ex art. 11, comma 2, d. leg. n. 159/2011.

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

non sei ancora abbonato a FORONEWS?

Abbonati o
PROVA GRATIS PER 1 MESE

Annuale

49

Euro + iva 4%

( 39 Euro + iva 4% per i già abbonati de Il Foro Italiano )

Foronews è il frutto di un attento lavoro di professionisti dell’ambito giuridico che cercano ogni giorno di costruire conoscenza di valore in un mare di informazioni spesso non veritiere, approssimative e condizionate.

Foronews pubblica ogni giorno un commento giurisprudenziale o un aggiornamento di ambito legislativo al fine di fare luce e dare spunti di approfondimento a tutti coloro che nei vari ambiti del diritto vogliono un’informazione quotidiana autorevole e di qualità.