Torna a Foronews


25 | 01 | 2023

Altro...

Accertamento IVA ed indagini bancarie: la mancata esibizione dell’autorizzazione rileva se produce un concreto pregiudizio.

di Francesco Agnino

Corte di Cassazione; sezione tributaria; ordinanza 17 gennaio 2023, n. 1306; Pres. Sorrentino, Est. De Rosa.

Note e commenti

I. La pronuncia in commento si pone in continuità con l’orientamento a mente del quale in tema di accertamento dell'IVA, l'autorizzazione prescritta dal d.p.r. 26 ottobre 1972, n. 633, art. 51, comma 2, n. 7 (nel testo, applicabile ratione temporis)", risultante dalle modifiche introdotte dalla l. 30 dicembre 1991, n. 413 , art. 18, comma 2, lett. c) e d)) ai fini dell'espletamento delle indagini bancarie risponde a finalità di mero ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

non sei ancora abbonato a FORONEWS?

Abbonati o
PROVA GRATIS PER 1 MESE

Annuale

49

Euro + iva 4%

( 39 Euro + iva 4% per i già abbonati de Il Foro Italiano )

Foronews è il frutto di un attento lavoro di professionisti dell’ambito giuridico che cercano ogni giorno di costruire conoscenza di valore in un mare di informazioni spesso non veritiere, approssimative e condizionate.

Foronews pubblica ogni giorno un commento giurisprudenziale o un aggiornamento di ambito legislativo al fine di fare luce e dare spunti di approfondimento a tutti coloro che nei vari ambiti del diritto vogliono un’informazione quotidiana autorevole e di qualità.