Torna a Foronews


07 | 12 | 2023

Eurounitario e straniero

Intelligenza artificiale e responsabilità civile: l’approccio dell’Unione europea – 2) Il complesso sistema di presunzioni, specie in relazione alla colpa del convenuto

di Costanza Naldini

Commenti

I. - La Proposta di Direttiva COM(2022) 496, relativa all'adeguamento delle norme in materia di responsabilità civile extracontrattuale all'intelligenza artificiale, presenta come peculiarità quella di focalizzare l’attenzione sull’onere della prova, non incidendo sui profili generali dell’illecito (in prima battuta, si vedano il volume  a cura di Lohsse – Schulze - Staudenmayer, Liability for AI.

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

non sei ancora abbonato a FORONEWS?

Abbonati o
PROVA GRATIS PER 1 MESE

Annuale

49

Euro + iva 4%

( 39 Euro + iva 4% per i già abbonati de Il Foro Italiano )

Foronews è il frutto di un attento lavoro di professionisti dell’ambito giuridico che cercano ogni giorno di costruire conoscenza di valore in un mare di informazioni spesso non veritiere, approssimative e condizionate.

Foronews pubblica ogni giorno un commento giurisprudenziale o un aggiornamento di ambito legislativo al fine di fare luce e dare spunti di approfondimento a tutti coloro che nei vari ambiti del diritto vogliono un’informazione quotidiana autorevole e di qualità.