Torna a Foronews


26 | 01 | 2021

Penale

Daspo “fuori contesto” e rilevanza di condanne ovvero denunce anteriori al decreto sicurezza bis convertito con legge n. 77/2019.

di Francesco Agnino

Corte di Cassazione; sezione III penale; sentenza 3 dicembre 2020 – 20 gennaio 2021, n. 2278; Pres. Rosi, Est. Liberati, P.M. Cuomo (concl. conf.).

Note e commenti

I. La vicenda posta all’attenzione della Corte di Cassazione origina da un ricorso proposto avverso l’ordinanza del gip di convalida del provvedimento del Questore applicativo del daspo.

In particolare, il provvedimento impositivo del divieto di accesso ai luoghi di svolgimento di manifestazioni sportive ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

non sei ancora abbonato a FORONEWS?

Abbonati o
PROVA GRATIS PER 1 MESE

Annuale

49

Euro + iva 4%

( 39 Euro + iva 4% per i già abbonati de Il Foro Italiano )

Foronews è il frutto di un attento lavoro di professionisti dell’ambito giuridico che cercano ogni giorno di costruire conoscenza di valore in un mare di informazioni spesso non veritiere, approssimative e condizionate.

Foronews pubblica ogni giorno un commento giurisprudenziale o un aggiornamento di ambito legislativo al fine di fare luce e dare spunti di approfondimento a tutti coloro che nei vari ambiti del diritto vogliono un’informazione quotidiana autorevole e di qualità.