Torna a Foronews


10 | 05 | 2021

Penale

Omicidio commesso dallo stalker: concorso di reati o reato complesso? La questione è rimessa alle sezioni unite

di Eliseo Davì

Corte di Cassazione; sezione V penale; ordinanza 1 marzo 2021 – 20 aprile 2021, n. 14916, Pres. Bruno, Est. Riccardi, P.M. Loy

Note e commenti

I. Con l’ordinanza in epigrafe i giudici della V sezione hanno rimesso alle Sezioni Unite la risoluzione del contrasto, recentemente emerso nella giurisprudenza di legittimità, circa la sussistenza di un concorso di reati o di un concorso apparente di norme tra il delitto di omicidio aggravato dall'art. 576, co. 1, n. 5.1, c.p. ed il delitto di atti persecutori.

II. Questi i fatti posti all’attenzione della Suprema Corte. Una donna era da lungo tempo vittima di stalking da parte di una collega, che l’aveva ripetutamente ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

non sei ancora abbonato a FORONEWS?

Abbonati o
PROVA GRATIS PER 1 MESE

Annuale

49

Euro + iva 4%

( 39 Euro + iva 4% per i già abbonati de Il Foro Italiano )

Foronews è il frutto di un attento lavoro di professionisti dell’ambito giuridico che cercano ogni giorno di costruire conoscenza di valore in un mare di informazioni spesso non veritiere, approssimative e condizionate.

Foronews pubblica ogni giorno un commento giurisprudenziale o un aggiornamento di ambito legislativo al fine di fare luce e dare spunti di approfondimento a tutti coloro che nei vari ambiti del diritto vogliono un’informazione quotidiana autorevole e di qualità.