Torna a Foronews


20 | 09 | 2021

Amministrativo

Il green pass resiste agli attacchi sul fronte giudiziario

di Alessandro Palmieri

Cons. Stato, sez. III, ord. caut. 17 settembre 2021, n. 5130; Pres. Lipari, Est. Fedullo

Note e commenti

La controversia in cui è intervenuta la pronuncia qui riportata verte sulla legittimità del d.p.c.m. 17 giugno 2021, recante le disposizioni attuative del comma 10 dell’art. 9, d.l. 22 aprile 2021 n. 52, disposizione che si occupa della certificazione verde COVID-19. La circostanza che sia stato impugnato tale decreto (chiamato: 1) a individuare le specifiche tecniche per assicurare l'interoperabilità tra le certificazioni verdi e la Piattaforma nazionale -DGC [digital green certificate], nonché tra questa e le analoghe piattaforme istituite negli altri Stati membri dell'Unione europea, tramite il Gateway europeo; 2) a indicare: i) i dati trattati dalla piattaforma e quelli da riportare nelle certificazioni verdi COVID-19; ii) le modalità di aggiornamento delle certificazioni; iii) le caratteristiche e le modalità di funzionamento della ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

non sei ancora abbonato a FORONEWS?

Abbonati o
PROVA GRATIS PER 1 MESE

Annuale

49

Euro + iva 4%

( 39 Euro + iva 4% per i già abbonati de Il Foro Italiano )

Foronews è il frutto di un attento lavoro di professionisti dell’ambito giuridico che cercano ogni giorno di costruire conoscenza di valore in un mare di informazioni spesso non veritiere, approssimative e condizionate.

Foronews pubblica ogni giorno un commento giurisprudenziale o un aggiornamento di ambito legislativo al fine di fare luce e dare spunti di approfondimento a tutti coloro che nei vari ambiti del diritto vogliono un’informazione quotidiana autorevole e di qualità.