IL REPERTORIO

Il Repertorio del Foro italiano è uno strumento di lavoro che permette all’operatore pratico di fondare il suo lavoro su solide basi documentarie.
Allo straordinario thesaurus offerto dalla versione cartacea, supportata da un’efficiente mappatura della letteratura giuridica, strutturata per voci e ambiti di ricerca, si affianca in modalità interattiva una banca dati digitale ricchissima e aggiornata in tempo reale. Insomma: tutto il diritto, sapientemente organizzato, in un click.

Il Repertorio digitale: perché non farne a meno

Il Repertorio digitale del Foro italiano si configura come la biblioteca digitale delle pubblicazioni giuridiche italiane completa, aggiornata quotidianamente ed organizzata con estrema efficienza, a disposizione del professionista per reperire solo la documentazione che correttamente interpreta la richiesta, ottimizzando il tempo di ricerca e lettura, uno strumento prezioso ed ineguagliabile per conoscere tutto quello che è stato pubblicato a livello normativo, giurisprudenziale e dottrinale su qualsiasi argomento di diritto in grado di affiancare qualsiasi ulteriore banca dati giuridica.

Diamo i numeri del Repertorio

Il Repertorio digitale del Foro italiano raccoglie oltre 40 anni di massime (oltre 990.000) e citazioni bibliografiche (oltre 477.000) tratte da tutte le riviste giuridiche pubblicate in Italia – circa 300 per indicare solo quelle attualmente edite - oltre 500 per indicare tutte le riviste che sono state verificate dall’inizio della raccolta, nonché la legislazione pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale.

Le voci del Repertorio: come ottenere i migliori risultati di ricerca nel minor tempo possibile

Tutta la documentazione è classificata per argomenti omogenei definiti voci. La denominazione delle voci è tratta dalla terminologia legislativa e da quella corrente nella pratica. La catalogazione, realizzata e controllata dagli insigni collaboratori del Foro, offre al professionista un filtro di ricerca in grado di mostrargli la panoramica esaustiva ed autorevole di tutto quanto è stato pubblicato su ogni argomento giuridicamente rilevante, con la semplice selezione della voce di interesse. La catalogazione è omogenea per tutte le tipologie documentali (normativa, massime e bibliografia) è questo rappresenta un unicum nel suo genere.

REPERTORIO
DEL FORO ITALIANO

395

Euro* iva assolta

Disponibile in cartonato

REPERTORIO
DEL FORO ITALIANO

Abbonamento alla banca dati digitale
in collaborazione con LaTribunaPlus